Quantcast
Viewing latest article 2
Browse Latest Browse All 4

Gp di Assen: Risorge Stoner!

Image may be NSFW.
Clik here to view.
Grazie a Bautista, Stoner torna a vincere azzerando il vantaggio di Lorenzo nella classifica piloti.

Alla prima curva dopo la partenza, Jorge è stato messo fuori gioco da una manovra azzardata di Bautista, che lo ha centrato in pieno.

Non so se a Lorenzo ha fatto più male la botta presa o vedere Stoner salire sul grandino più alto del podio, sta di fatto che il campionato mondiale piloti è riaperto.

Dietro l’australiano il compagno di squadra, Pedrosa e il battagliero Dovizioso.

Grande gara per il Dovi, fatta di tenacia, bravura e desiderio di portare a casa un risultato importante, cosa che gli è riuscita a danno di Ben Spies.

Invece per Rossi ennesima gara da dimenticare, perchè arrivato tredicesimo a causa di un problema alla gomma posteriore usuratasi eccessivamente.

La Ducati ha chiesto spiegazioni alla Bridgestone, comunque pneumatico a parte,Valentino come al solito lottava per rimanere tra i primi dieci…..

Ma sentiamo al riguardo cosa ha da dire Rossi:

Peccato per oggi (ieri ndr) perché ero partito molto bene: ero lì, stavo facendo una bella gara e penso che avrei potuto ottenere un risultato discreto. Stavo lottando con Nicky che mi aveva superato ma, dato che era un po’ più lento, stavo aspettando un buon momento per attaccarlo di nuovo. Avrei potuto fare sesto, e sarebbero stati un po’ di punti in più per la classifica. Però, a circa undici giri dalla fine, abbiamo avuto un problema grosso alla gomma e sono dovuto tornare ai box per cambiarla perché era impossibile proseguire. Sono ripartito con la morbida e ho finito la gara. Cercheremo di rifarci la settimana prossima al Sachsenring

Parole che sono distanti anni luce dalla storia recente di vittorie e successi del 9 volte campione del mondo!

Prossimo appuntamento con la Moto Gp per domenica 8 luglio al Sachsenring.

 


    Viewing latest article 2
    Browse Latest Browse All 4

    Trending Articles